Remarketing Retargeting Abruzzo
Ti stai chiedendo di marketing e retargeting? Sai che cos’è? Bene, nel caso in cui non lo facessi, ecco una guida completa per te! In poche parole, retargeting comportamentale e forme di marketing di internet marketing in cui il marketing online è diretto ai consumatori in base al loro comportamento online passato. L’idea alla base di questa tecnica è che le persone hanno determinati “comportamenti online” che determinano la loro probabilità di acquistare o abbonarsi a un determinato servizio o programma.
La tecnica fondamentalmente prende di mira questi comportamenti e quindi cambia il comportamento dell’utente in modo che inizi a comprare o iscriversi immediatamente.
Ad esempio, se il consumatore acquista un prodotto nel sito web ma successivamente ha visitato un altro sito e ha acquistato lo stesso prodotto lì l’utente verrà tracciato e il suo comportamento potrà essere rintracciato per scoprire che lo ha acquistato dal secondo sito web. Ecco come funziona la pratica; questo è il motivo per cui il secondo sito può mantenere il lead / cliente finché il primo rimane online. Ma poiché il primo ha monitorato il consumatore, il nuovo sito non può essere chiamato come un nuovo sito web.
Quello che possono fare è mantenere il lead / cliente fino al momento in cui il prodotto / servizio diventa obsoleto o manca la domanda. D’altra parte, il processo di “retargeting” è abbastanza diverso. Qui l’utente in linea non è mirato in base ai suoi comportamenti ma in base ai dati demografici dell’utente di Internet.
Ad esempio, se una persona sta navigando in rete per alcuni vestiti per abbigliamento casual; potrebbe essere propenso a comprare qualcosa da quel sito anche se è obsoleto e ha un basso tasso di vendita. Ma se quella stessa persona sta navigando in rete per abbigliamento formale e trova quel sito che offre prodotti di abbigliamento casual, allora sicuramente acquisterà da quel sito.
Il punto qui è che la persona che naviga in rete per abbigliamento casual è della stessa generazione anche l’azienda che vende abiti da cerimonia è della stessa generazione, quindi naturalmente dovrebbe essere fattibile retarget il consumatore.