INVITO all’evento – Un Diamante è per sempre: Un Investimento
Ciao, ho il piacere di invitarti ad un evento unico nel suo genere, organizzato dalla Gioielleria Lo Scrigno Dei Desideri di Corropoli, di cui siamo media partner:
“Un Diamante è per sempre: Un Investimento”
L’evento si terrà il giorno 14 Settembre alle 19.00 presso il Ristorante la Locanda della Tradizione di Corropoli, in Viale Adriatico 91.
Saranno presenti relatori esperti nel settore operanti alla Borsa del Diamante per parlare di questa nuova frontiera di investimento per la diversificazione del patrimonio.
All’esterno, inoltre, gli amici della Scuderia Ferrari di Villa Rosa.
Per questioni di sicurezza, se desideri essere dei nostri come mi auguro, dammi una conferma ed il tuo nome sarà inserito nella lista ufficiale degli invitati.
Ci sarà una grande esposizione di Diamanti e di Gioielli, l’evento per sua natura è esclusivo e a numero chiuso e si concluderà con un buffet.
Allego anche l’invito ufficiale, l’ingresso è gratuito, l’evento è a solo scopo informativo.
Lieta di poterti avere nel nostro parterre,
Luisa
Link dell’evento Facebook: http://bit.ly/2xqCsdw
Pagine Facebook: https://www.facebook.com/GioielleriaLoScrignoDeiDesideri
Sito web: www.fourdiamonds.it
DETTAGLI – Diversifica il patrimonio in Diamanti
INGRESSO LIBERO
L’evento si articolerà in tre momenti ben distinti: un seminario informativo di approfondimento, l’esposizione di diamanti e monili di alta gioielleria e un aperitivo di ringraziamento.
Quello su cui poniamo l’attenzione è su una nuova forma di investimento non soggetto alla vulnerabilità dei mercati: proprio grazie a questo fattore i diamanti acquisiscono una rivalutazione media annua che può variare dall’8 al 12%.
Il diamante non è un prodotto finanziario, motivo per cui non segue l’andamento dei mercati azionari, viene quotato in dollari americani e i “listini” ufficiali riservati agli addetti ai lavori sono il codice RAPAPORT e il codice RAPNET, universali in tutto il mondo.
Oggi, proprio grazie all’ottimo cambio euro/dollaro è ancora più appetibile l’acquisto dei diamanti.
La nostra proposta è quella di diamanti certificati solo ed esclusivamente dai tre istituti gemmologici internazionali per eccellenza, IGI, GIA, HRD, riconosciuti e con sedi in tutto il mondo, grazie ai quali c’è assoluta certezza che le caratteristiche del diamante siano quelle riportate sui certificati da loro emessi.
➡ Entrando nel dettaglio, perché dunque acquistare diamanti?
Tutti i diamanti sono un investimento perché il diamante ha in sé le caratteristiche di un bene destinato all’ investimento per i motivi di cui di seguito:
🌟 è un bene rifugio: diversifica gli investimenti del portafoglio finanziario;
🌟 ha una crescita costante: cresce costantemente proteggendo il patrimonio dalla perdita di valore d’acquisto e non conosce speculazione (il RapNet, indice dei diamanti segna un +10,1 %, il Rapaport Melee Index +3,6 % semestrale);
🌟 è un bene reale con assoluta trasparenza: è un bene tangibile e in via di esaurimento, motivo per cui in crescente aumento nel suo valore;
🌟 ha sicurezza normativa e fiscale: non ci sono tasse o patrimoniali ed è trasparente di fronte al fisco;
🌟 ha una liquidabilità certa: i diamanti, come anche tutte le altre materie prime, sono quotati in dollari americani. Le quotazioni dei diamanti hanno, in genere, la tendenza a salire in modo costante con un tasso di crescita superiore a quello dell’inflazione. Questo, come detto fino ad ora, rende l’investimento in diamanti adatto alla protezione del capitale e, di conseguenza, a essere utilizzato come bene rifugio.
🌟 è un investimento etico: tutti i diamanti rispondono alle normative internazionali di eticità e sono garantiti dai principali istituti gemmologici (GIA, IGI, HRD ecc..)
🌟 è un bene di libera circolazione: lo puoi trasferire dove vuoi, anche all’estero, e in particolare nei paesi dove ci sono le sedi degli istituti gemmologici internazionali che, in elenco, si trovano sui certificati in allegato alle pietre.
Infine, ultimo motivo, ma non certo per importanza i diamanti devono il loro valore alla difficoltà estrattiva, in pratica mantengono un prezzo alto e stabile perché se ne estraggono pochissimi.
Questo fa si che l’investimento in diamanti è particolarmente adatto per essere utilizzato come protezione del capitale da eventi economici e politici negativi.
Riguardo quanto fin qui scritto, porto un esempio molto importante per capire la forza e la capacità del diamante di rivalutarsi.
Dal 1992 in poi, i prezzi di mercato di queste pietre preziose si sono infatti rivalutati in maniera costante di circa un punto e mezzo in più ogni 12 mesi rispetto al tasso di inflazione.
Con un risultato: chi, nei primi anni ’90, avesse investito nei brillanti una somma di 10mila euro, oggi si ritroverebbe con una ricchezza più che raddoppiata, nell’ordine di 23mila euro circa.
➡➡➡ Un guadagno complessivo di circa il 130% in 20 anni. Non è la performance strabiliante di qualche titolo quotato a Wall Street o a Piazza Affari ma il rendimento ottenuto dai diamanti, una categoria di beni-rifugio che, almeno finora, non ha mai tradito le aspettative degli investitori.
Il tutto è reso possibile anche dal fatto che i diamanti non hanno mai subito bolle speculative: il loro valore aumenta ogni anno in maniera costante, senza crolli né impennate, e sono quindi un ottimo investimento di lungo periodo.
Investire nel diamante come benchmark importante tra gli strumenti di diversificazione del proprio patrimonio è un ottimo investimento,viste le previsioni per i prossimi anni al rialzo e le rivalutazioni fin qui avute.
Per informazioni e prenotazioni
0861 808079 – 388 89 55 825 – 327 34 22 175
NB Ricordiamo che, per motivi di sicurezza, è necessario essere inseriti nella lista ufficiale dei partecipanti.