PESCARA Corso Gratuito in Tecnico Giuntista della Fibra Ottica – Preselezione 15/12/17
DOPO LA PRIMA EDIZIONE CHE, A DISTANZA DI UN MESE, HA REGISTRATO OLTRE IL 40% DI ASSUNZIONE IN AZIENDA, PARTE LA 2° EDIZIONE DEL CORSO DI TECNICO GIUNTISTA DI FIBRE OTTICHE.
UN SETTORE IN FORTE ASCESA
Quello delle telecomunicazioni è, senza dubbio, il settore della tecnica che registra il più alto tasso di sviluppo. Le fibre ottiche con le loro caratteristiche intrinseche di banda elevata e di capacità di trasporto a grande distanza, rappresentano il portante fisico più diffuso e, certamente, quello su cui sono concentrate le maggiori attenzioni degli operatori e i più alti investimenti in ricerca da parte dei costruttori.
PERCHE’ TECNICO GIUNTISTA
E questo sviluppo, come sempre succede alle tecnologie che evolvono troppo in fretta, ha generato una forte esigenza di conoscenza e di preparazione tecnica. In particolare si sente il bisogno di figure tecniche preparate per la fase di realizzazione della rete di telecomunicazione.
Destinatari e pre-requisiti
Installatori, senza o con limitata esperienza, interessatI a lavorare nel settore.
Pre-requisiti: è possibilmente richiesta una conoscenze di base sulle
telecomunicazioni.
STRUTTURA DEL CORSO
Istituto Infobasic in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Gi Group, organizza un corso completamente gratuito, finanziato attraverso il Formatemp.
Il corso ha una durata di 88 ore, strutturate come segue:
* 28 ore di pre-corso
* 40 ore di corso in aula
* 20 ore di stage presso l’azienda richiedente
Le lezioni si svolgeranno dal 10 Gennaio 2018, presso i locali di Infobasic in Via Tirino, 99 a Pescara.
Al termine del percorso è previsto un esame finale.
Durante il percorso vengono utilizzate le metodologie didattiche del “Learning by Doing”, ovvero, imparare facendo, e il “Mastery Learning”, ovvero l’apprendimento per padronanza.
In tal modo, ogni studente viene seguito passo dopo passo nell’acquisizione dei contenuti previsti dal programma didattico.
I docenti sono tutti professionisti attivi del settore. Ciò permette loro di trasmettere competenze aggiornate ed innovative, tenendo conto delle tendenze del mercato. Inoltre, è un’ottima opportunità che consente agli studenti di essere in contatto con le diverse realtà professionali, e fornisce loro gli strumenti, la forma mentis e la cultura della professione che andranno ad esercitare.
L’obiettivo del corso è quello di fornire tutte le nozioni necessarie per lavorare con la fibra ottica. Si insegnerà a lavorare con le diverse tipologie di cavo e a realizzare assemblaggi ottici. Verranno affrontate le varie tecniche di giunzione, come localizzare i guasti e come testare e certificare le reti in fibra ottica tramite OTDR. L’obiettivo finale è l’assunzione presso società di rilevanza nazionale nel settore come Eco.Net, Sielte Spa, Irte e Telemetrica.
SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL CORSO CHIEDENDO MAGGIORI INFO VIA EMAIL, OPPURE CHIAMANDOCI.