8 consigli per creare un blog professionale aziendale
Un blog aziendale può essere un ottimo modo per costruire la reputazione di un’azienda come esperto nel suo campo, producendo e condividendo nuove intuizioni, strategie o consigli ogni settimana. È anche un modo eccellente per aumentare il numero di lead o di clienti attraverso il SEO. In questo articolo daremo un’occhiata a come puoi usare il tuo blog aziendale per guadagnare finalmente quell’ambito posto #1 nella pagina dei risultati di ricerca di Google.
1) Conosci il tuo pubblico. Il primo passo è definire chi vuoi raggiungere con i tuoi contenuti. Questo aiuterà a determinare il tipo di linguaggio e gli argomenti che dovresti trattare nei tuoi post.
2) Crea titoli avvincenti e titoli per ogni post. Il tuo titolo dovrebbe includere parole chiave che sono rilevanti per il tuo business in modo che appaia nei risultati di ricerca.
3) Fornire valore con ogni post. L’obiettivo è quello di educare i lettori fornendo informazioni utili sulla tua industria o nicchia.
4) Utilizzare le piattaforme di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn e Tumblr per la massima esposizione e il coinvolgimento dei lettori sugli argomenti caldi.
Chiamaci per realizzare il tuo blog aziendale 085.90.400.90