Teramo – Nuove misure Microcredito per imprese, professionisti e aspiranti imprenditori
Abruzzo Sviluppo ha definito due nuovi Avvisi che rispondono ai fabbisogni delle imprese, dei professionisti e degli aspiranti imprenditori abruzzesi con difficoltà di accesso al credito:
1. MICRO.CRESCITA PIU’, che prevede la concessione di un finanziamento a tasso agevolato a imprese e professionisti già finanziati dal Fondo Microcredito FSE. Si tratta di risorse finanziarie aggiuntive per l’attivazione di servizi specifici o per il potenziamento, il rafforzamento e lo sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale già finanziariamente sostenuta dal microcredito gestito da Abruzzo Sviluppo.
2. SOSTEGNO ALLE IMPRESE, che risponde alla duplice necessità di concedere finanziamenti a tasso agevolato a imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi, per l’attribuzione di risorse finanziarie necessarie alla nascita e all’avviamento di una iniziativa imprenditoriale, nonché sostenere imprese esistenti per il consolidamento sul proprio mercato di riferimento. Questo Avviso si articola in due Misure:
· MISURA A) MICRO.NEWCO: riguarda il finanziamento di imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi con microcrediti da 5.000,00 a 25.0000,00 euro, da restituire con l’1% di tasso di interesse.
· MISURA B) CRESCITA PIU’: riguarda il finanziamento di importo compreso tra 5.000,00 e 30.000,00 euro di imprese costituite per il consolidamento e la crescita delle PMI e si articola, a sua volta, in due interventi:
s INTERVENTO 1. FINANZIAMENTO CIRCOLANTE
s INTERVENTO 2. INVESTIMENTI PRODUTTIVI