Cinque suggerimenti su come aumentare la vostra campagna di video marketing industriale professionale
Le aziende ora usano i video per aiutare nella loro comunicazione con i potenziali clienti. Un video di marketing può aiutarvi a ottenere più visibilità e reddito nel vostro settore, ma il successo della vostra campagna dipende dal fatto che venga visto da coloro che hanno bisogno di ciò che avete da offrire. Ecco cinque rapidi consigli che possono aiutarti a commercializzare una campagna di video marketing industriale professionale.
Impostazione dell’obiettivo
Il primo passo importante in qualsiasi campagna di marketing è stabilire un obiettivo. Cosa vuoi ottenere dalla tua campagna di video marketing? Vuoi che più persone visitino il tuo sito web, guardino il video o lo condividano? Quali sono i passi che devi fare per raggiungere il tuo obiettivo? Stabilite prima il vostro obiettivo in modo da potervi concentrare sul raggiungimento di quell’unica cosa.
Cinque consigli su come scrivere una campagna di video marketing industriale professionale
Suggerimento #1: usare l’attrezzatura, l’illuminazione e il suono giusti
C’è un’enorme differenza tra l’uso di una fotocamera professionale e l’uso del tuo smartphone. Mentre entrambi possono fare il lavoro di registrazione video, la fotocamera di un telefono spesso fa fatica in ambienti con poca luce. Inoltre, potrebbe non avere le migliori capacità audio, quindi avrai bisogno di professionisti in grado di gestire il suono.
Suggerimento #2: Modifica professionale
Senza dubbio una parte importante di qualsiasi campagna di marketing è il suo contenuto. Dovrebbe essere facile per gli spettatori capire cosa stai cercando di dire e catturare la loro attenzione con il tuo messaggio. Considera di assumere qualcuno specializzato nel montaggio di video o di fare il lavoro da solo se hai il tempo.
Suggerimento #4: Scegli il tuo pubblico di riferimento con saggezza
È importante considerare dove sarà il tuo pubblico quando vedrà la tua campagna di video marketing prima di iniziare le riprese. Per esempio, se ti rivolgi a un pubblico locale, allora vai avanti e concentrati sulla creazione di qualcosa di più relazionabile che se ti rivolgessi a un pubblico internazionale.
Suggerimento #5: Sii chiaro sul tuo messaggio
Due immagini di cui hai bisogno
da includere nel tuo video
Una delle cose più importanti da tenere a mente quando si crea un video di marketing è avere buone immagini. Avete bisogno di due immagini che aiutino il vostro messaggio ad arrivare correttamente. Un’immagine dovrebbe avere il logo o la ragione sociale della vostra azienda, e l’altra immagine dovrebbe essere di ciò che state discutendo nel video. Per esempio, se parli di un certo prodotto o servizio nel tuo video, un’immagine potrebbe mostrare l’aspetto di quel prodotto e un’altra potrebbe mostrare come funziona. Se sei in grado di spiegare il tuo prodotto con le parole e non solo con immagini e filmati, aiuta le persone a capire quale valore i loro soldi forniranno loro.
Produzione, montaggio e caricamento di video
È importante valutare prima le vostre esigenze di produzione video. L’obiettivo della produzione di una campagna di video marketing è quello di aiutare la tua azienda a ottenere maggiore esposizione e reddito. Prima di iniziare a filmare, assicurati di avere l’hardware, l’illuminazione e il software necessari per produrre video di alta qualità.
Fai attenzione quando scegli come saranno montati i tuoi video. Crea una trama per ogni video in modo che le persone possano connettersi con il contenuto. Aggiungi una musica che completi il tuo messaggio e aiuti le persone a concentrarsi su ciò che vuoi che vedano.
Caricare i video su siti web come YouTube o Vimeo sono componenti chiave nella commercializzazione di una campagna di video marketing industriale professionale. Tuttavia, è importante non caricare semplicemente un video inedito senza alcun senso o ragione per gli spettatori che probabilmente stanno cercando cose particolari nella vostra campagna. Dovreste includere informazioni relative al vostro prodotto o servizio nella descrizione o nella tagline del video caricato in modo che venga visto da coloro che hanno bisogno di ciò che avete da offrire.
Conclusione
Le campagne professionali di video marketing industriale possono essere un ottimo modo per raccontare la tua storia e farsi notare – ma possono essere complicate e richiedere molto tempo. Se volete ottenere il massimo dalla vostra campagna, è importante avere una strategia in atto prima di iniziare la produzione.
Una campagna professionale di video marketing industriale può essere un ottimo modo per raccontare la tua storia e farsi notare, ma può essere complicata e richiedere molto tempo. Se volete ottenere il massimo dalla vostra campagna, è importante avere una strategia prima di iniziare la produzione. Ecco alcuni consigli su come scrivere una campagna di video marketing industriale professionale:
1. Fissare l’obiettivo:
È necessario impostare un obiettivo prima di iniziare a scrivere la sceneggiatura. Questo può aiutarti a creare una strategia coesiva che guida tutti gli aspetti della campagna, dalla pre-produzione alla post-produzione.
2. Cinque consigli su come scrivere una campagna di video marketing industriale professionale:
Usa questi cinque consigli per scrivere il tuo script:
– Mantieni il tono colloquiale
– Tienilo personale
– Mantienilo umano
– Mantienilo autentico
– Mantienilo colloquiale