Il Fatto Quotidiano tuona – Aziende svegliatevi, il vecchio marketing non funziona più! –

Il Fatto Quotidiano tuona – Aziende svegliatevi, il vecchio marketing non funziona più!

Sono abbastanza sicuro che la Ryanair falliràE con lei tante altre aziende che non hanno capito ancora cosa sta accadendo. Non parlo di buchi di bilancio o di problemi finanziari, di queste cose non so nulla riguardo queste aziende. Ma il mondo cambia veloce, e se non capisci che i consumatori sono stufi di te, sei fuori.

Tanta gente, come me, non ne può più dei tranelli, dei trucchetti, delle insidie commerciali, delle furberie. I prodotti al supermercato con il prezzo piccolo piccolo e quel che risparmi per lo sconto scritto grande grande (così la gente pensa che quella cifrina sia il costo vero e lo prende); le note in fondo agli annunci di grandi offerte in cui c’è scritto, guarda caso, che tu però, purtroppo, non puoi usufruirne perché valeva fino a un minuto fa (e intanto però tutti corrono sul sito di quell’azienda per l’annuncio dell’offerta); la difficoltà per prenotare un volo con una società low-cost come Ryanair (sono tutte uguali), dove ti costringono a cliccare “no grazie” per tre quarti d’ora su offerte, servizi, prodotti di cui non hai bisogno, e poi ti ricostringono a dire “no grazie” al momento del check in, e che se non stai attento ti affibbiano qualunque cosa aumentando il costo del volo.

Leggi il resto… 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.