Ricevo e giro. Torna l’appuntamento con “Venerdì in biblioteca” – Incontri quasi letterari a Palazzo Bindi, organizzato dalla Cooperativa “Il Volo” con il patrocinio del Comune di Giulianova. Un’iniziativa che ha avuto come protagonisti diversi autori della nostra casa editrice, grazie alla sinergia creatasi tral’Artemia e gli organizzatori dell’evento.
Venerdì sarà la volta dello scrittore Ennio Pomponio, che tornerà a parlare del suo libro “Preziose Nostalgie”, dedicato proprio alla città di Giulianova. Un’autobiografia, schietta e informale, che racconta l’amore dell’autore per la sua terra ed il suo mare. Storie di tutti i giorni, immagini scritte che rendono meno ingialliti i ricordi di un vissuto, che alterna momenti di spensierata gioventù alle vicende più drammatiche della Guerra.
Esperienze vissute in prima linea dall’autore, che non ne fa un banale racconto cronologico di “episodi di guerra”, bensì una raccolta di vicende quotidiane raccontate conservando un linguaggio semplice e informale, seguendo le tracce della memoria come piccole tessere di un unico mosaico.
L’appuntamento è per Venerdì alle 18:30, nei locali della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.