SAVE THE DATE: Lanciano 18 dicembre 2015 Presentazione Penta-Workshop: “dagli obiettivi ai risultati”

save-the-date-lanciano-18-dicembre-2015-presentazione-penta-workshop-dagli-obiettivi-ai-risultatiSAVE THE DATE: Lanciano 18 dicembre 2015 Presentazione Penta-Workshop: “dagli obiettivi ai risultati”

5 giornate formative in laboratorio pratico sulla ricerca e sviluppo nella progettazione europea.

PRESENTAZIONE DEL PENTA-WORKSHOP: 5 GIORNATE FORMATIVE IN LABORATORIO PRATICO.

Si terrà venerdì 18 dicembre, alle ore 15,30, presso la Biblioteca Comunale di Lanciano, Via del Mancino, 126.

La partecipazione alla presentazione è gratuita.

Avrà l’occasione di conoscere e valutare le opportunità offerte dalla partecipazione al Penta-Workshop e fare esperienza di auto-formazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Lanciano.

È il primo grande appuntamento, per imprenditori, responsabili di azienda o di enti pubblici, consulenti e professionisti di impresa, che permetterà di capire l’importanza della progettazione diretta europea e perché lo sviluppo dell’impresa del futuro passa attraverso essa.

IN COSA CONSISTONO I 5 LABORATORI?
Sono 5 distinte giornate in auto-formazione, per ognuna verrà rilasciato un attestato di frequenza e verrà trasferita la metodologia di gestione e presentazione di progetti diretti europei.

PERCHÉ PARTECIPARE?

* Perché in un’unica sede e in 5 giornate, sarà possibile capire come orientarsi al meglio nella redazione e presentazione dei progetti europei. Si trasferiranno metodologie e conoscenze in auto-apprendimento. Verranno forniti, già dalla giornata di presentazione, strumenti e dettagli utili per mettere in pratica le idee che saranno state sollecitate.
* Perché saranno forniti i mezzi per fare un test di auto-analisi della propria azienda offrendo una visione su come sviluppare il proprio business nei futuri 5/10 anni.
* Perché saranno proposte idee progettuali da presentare immediatamente sulle call che individueremo (in base al “tipo” di partecipanti).
* Perché forniremo l’accesso immediato alla rete internazionale di cui tutti noi facciamo parte e che consente di essere “partner” di progetti presentati da altri paesi europei.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI

* Trasferire l’esperienza e la metodologia decennale nella progettazione diretta.
* Facilitare l’auto-formazione per analizzare lo stato dell’azienda e la possibilità di partecipare con pianificazione almeno triennale alle call europee dirette.
* Preparare l’azienda e la sua organizzazione a svilupparsi oltre la crisi.
* Migliorare i processi e programmare la crescita.
* Proporre cooperazione internazionale per presentare progetti diretti, costituire consorzi o reti di imprese per accedere velocemente alle agevolazioni di settore.

AVRÀ A DISPOSIZIONE

* Guida alla compilazione delle domande di sovvenzione a seconda del settore di interesse.
* Guida pratica alla metodologia progettuale.
* Schede e files di gestione del progetto e monitoraggio delle attività.
* Accesso a e-book (gratuiti per i partecipanti), con gli approfondimenti sui singoli “segmenti” di progettazione e sviluppo del business.
* Attestato di frequenza ai laboratori formativi.

DAVVERO SI IMPARA A FARE UN PROGETTO EUROPEO IN COSÌ POCHE ORE?

* Sì. Perché verrà rilasciata una guida che consentirà di presentare i progetti in modo autonomo – “learning by doing” (imparare lavorando)

NON PERDERE QUESTO APPUNTAMENTO! ISCRIVITI ORA!
Invia una mail a g.russo@metiva.net indicando nome, cognome, azienda, numero di cellulare, indirizzo e-mail.

Confidando che vogliate accogliere favorevolmente il nostro invito, vi saremmo grati per un cortese cenno di riscontro, per meglio procedere alla organizzazione dell’evento.

Per maggiori dettagli sulle giornate formativa consulta il sito www.metiva.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.