ABRUZZO e VENEZUELA: Una alleanza di solidarietà con ” I Mille Abruzzi “ di Umberto Braccili
Sabato 12 maggio Ore 18.00 (S.Nicolò a Tordino-TE)
I volontari in Abruzzo dell’Associazione Latinoamericana in Italia ALI Onlus saranno lieti di ospitare il giornalista RAI Umberto Braccili, presso il Circolo Domingo di S.Nicolò a Tordino (Te) dove presenterà il suo meraviglioso libro “ I Mille Abruzzi”.
Parte da Teramo questa iniziativa dovuto al forte legame tra l’Abruzzo e il Venezuela formato da tante storie del passato e del presente degli emigrati abruzzesi nel mondo e in questo bel paese sudamericano. Si vuole dare risalto ed onore a questi volti invisibili della Gente d’Abruzzo: “Gente felice, triste e arrabbiata nella regione forte gentile e martoriata”, come ben li descrive il noto autore.
In questo libro si da parola a tanti abruzzesi che sono stati protagonisti della storia di Abruzzo e portato in alto l’onore di appartenere a questa terra.
AliOnlus Teramo ringrazia tutti i partecipanti che si uniscono allo scopo sociale e solidale di questa iniziativa, il cui ricavato si destinerà per le spese d’invio dei farmaci donati i per i bambini, anziani e malati del Venezuela.
Grazie!
Cordiali saluti
Gabriella Moscardelli / Evila Tovar
(Coordinatrici ALIONLUS Teramo)