EROGAZIONE DI MICROCREDITO IN ABRUZZO

CERCHI UNA MANO PER L’EROGAZIONE DI MICROCREDITO? Chiamaci con fiducia, seguiremo la tua pratica!

E’ stato pubblicato venerdì 28 settembre 2012, con notifica sui siti www.regione.abruzzo.it/fil e www.abruzzosviluppo.it, l’AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI MICROCREDITO (vedi allegati) nell’ambito della gestione del “FONDO MICROCREDITO FSE – PO FSE ABRUZZO 2007-2013 OB. “COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE” (D.G.R. n. 744/2010 e D.G.R. n. 846/2010 – CUP C97C10000010007 – C97C10000020007). Il “Fondo Microcredito FSE” è stato istituito dalla Regione Abruzzo con risorse del PO FSE 2007 – 2013, che ha individuato Abruzzo Sviluppo S.p.A. quale Soggetto Gestore.
Il Fondo è finalizzato ad agevolare l’accesso al credito da parte di:
a) microimprese, che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone o società cooperative (queste ultime anche sociali o a responsabilità limitata);
b) lavoratori autonomi o liberi professionisti.
Gli Operatori del privato sociale e le organizzazioni no-profit possono presentare domande, purché nelle forme giuridiche di cui ai punti a) e b). L’Avviso è volto alla concessione di microcrediti di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro ed ha l’obiettivo primario di sostenere la microimprenditorialità locale e il lavoro autonomo finanziando l’avvio di nuove attività imprenditoriali ovvero la realizzazione di nuovi investimenti e/o il consolidamento di investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di tutti quei soggetti, persone fisiche e persone giuridiche, che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito. Le domande di ammissione potranno essere presentate a partire dal 29 ottobre 2012, fino ad esaurimento delle risorse disponibili di cui verrà data adeguata informazione sul sito www.abruzzosviluppo.it e www.regione.abruzzo.it/fil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.