Evento Culturale a Giulianova: Filippo Roma ospite d’eccezione

Evento Culturale a Giulianova: Filippo Roma ospite d’eccezione per la chiusura della rassegna Parole in Circolo


Sabato 12 aprile 2025, alle ore 18.00, nella splendida cornice del Palazzo Kursaal di Giulianova, si terrà il quarto e ultimo appuntamento della Terza Edizione di Parole in Circolo, la rassegna culturale ideata dall’Associazione Forum Artis e realizzata con il patrocinio del Comune di Giulianova.

Una serata imperdibile con Filippo Roma de “Le Iene”

A chiudere questa straordinaria edizione sarà Filippo Roma, noto giornalista televisivo e volto storico del programma Le Iene, che salirà sul palco in veste di scrittore per presentare il suo ultimo romanzo, “Si ami chi può” (Armando Curcio Editore). Con la sua inconfondibile ironia e la sua grande sensibilità, Roma ci condurrà in un viaggio emozionante tra relazioni familiari, riflessioni intime e nuove possibilità di rinascita.

Il libro racconta l’ultimo tratto di vita condivisa tra una madre e il figlio, un percorso toccante che si snoda tra luoghi, memorie e incontri capaci di sciogliere nodi esistenziali profondi. Una narrazione intensa che ricorda come, nella vita, nessuno si salva da solo.

Dialoga con l’autore Alessandra Angelucci

A moderare l’incontro sarà Alessandra Angelucci, giornalista e curatrice della rassegna, alla quale va un plauso sincero per l’eccezionale impegno nella realizzazione di questo ciclo di eventi culturali che ha reso Giulianova un vero e proprio polo di incontro e riflessione.

Ospiti e patrocinatori

I saluti istituzionali saranno affidati a Nausicaa Cameli, Assessore alla Cultura del Comune di Giulianova. L’evento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”, con il sostegno dell’Università degli Studi di Teramo (UniTE), dell’Assessorato alle Pari Opportunità e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova.

Ingresso libero

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti (non è prevista prenotazione). Per rimanere aggiornati, segui la pagina ufficiale: @paroleincircoloeventi

lelcomunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.