GIULIANOVA – Tavola rotonda per il Progetto Una casa per il Pescatorello

GIULIANOVA – Tavola rotonda per il Progetto Una casa per il Pescatorello

GIULIANOVA - Tavola rotonda per il Progetto Una casa per il Pescatorello

 

INVITO RIVOLTO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI GIULIESI
Tavola rotonda per il Progetto “Una casa per il Pescatorello”
4 agosto 2017 – ore 21 – Palazzo Bindi
——–
Gentile Presidente,
il 13 luglio u.s., in occasione dei Giovedì in Terrazza del Polo Museale Civico, l’Associazione Arts Academy ha presentato il progetto “Una casa per il Pescatorello”, finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto dell’opera di Venanzo Crocetti “Pescatorello con il cappello”.
Il bronzo, realizzato nel 1935, nasce dal ricordo, indelebilmente impresso nel cuore e nella memoria del Maestro, di quei luoghi della nostra cittadina che l’hanno visto nascere e crescere. Purtroppo, a causa di vicissitudini burocratico-economiche, non si è mai riusciti ad acquistare e, dunque, riportare l’opera a Giulianova in maniera definitiva.

L’azione che l’Arts Academy vuole attuare richiede il sostegno di tutta la cittadinanza giuliese, di ogni Ente e Associazione, di tutti coloro che hanno a cuore Giulianova e la sua storia. Sarebbe un bellissimo segno riuscire ad acquistare l’opera proprio nell’anno in cui la nostra Città è stata annessa ai Borghi storici marinari.
Alla luce di quanto sopra, e nel desiderio di lavorare in piena sintonia e interazione con tutte le realtà del territorio, ho il piacere di invitarLa alla tavola rotonda che si terrà venerdì 4 agosto p.v. alle ore 21:00 presso Palazzo Bindi, allo scopo di raccogliere proposte e discutere insieme le modalità migliori per giungere al traguardo desiderato: portare a casa il nostro “concittadino”.
In tale occasione saranno presenti il Presidente della Fondazione Venanzo Crocetti e il Direttore del Polo Museale Civico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.