5 motivi per cui i blog aziendali sono un must per qualsiasi azienda
I blog aziendali sono una risorsa estremamente preziosa per qualsiasi azienda, grande o piccola, e per qualsiasi settore. Di questi tempi, il contenuto è il re. Tanto che Google ha aggiunto un nuovo fattore di ranking specifico per il contenuto nel suo algoritmo di ricerca. Questo significa che più contenuti di qualità ha il tuo sito, più alto sarà il suo ranking nei risultati di ricerca e più probabile che le persone trovino il tuo sito e la tua azienda. Ma creare e mantenere contenuti di alta qualità non è facile. Soprattutto per le aziende impegnate. Fortunatamente, ci sono una serie di servizi di blogging aziendale che possono aiutare. Ecco 5 buone ragioni per cui dovresti usarne uno.
Hai una voce online
Quando crei un blog, stai essenzialmente creando un diario online. Questo è ottimo se vuoi documentare la crescita e l’evoluzione del tuo business, o se vuoi semplicemente tenere traccia dei tuoi pensieri e delle tue idee. Puoi scrivere sul blog le attività quotidiane della tua azienda, i prodotti che vendi, le sfide che hai superato, le persone che hai incontrato, o praticamente qualsiasi altra cosa.
Puoi anche usare il tuo blog come un modo per esprimere la posizione della tua azienda sulle questioni chiave e sulle sfide che affronta il tuo settore. Che tu sia un produttore, un rivenditore, un grossista o altro, la tua esperienza nel settore può aiutare a informare il tuo blog.
Puoi costruire un pubblico fedele.
Il blog è un ottimo modo per costruire un pubblico fedele. Ogni volta che pubblichi un nuovo post, stai essenzialmente attaccando il tuo contenuto alla nave dei tuoi seguaci del blog. Quindi, più bloggerete, più avrete da guadagnarci.
Se scegliete di pubblicare solo contenuti sul vostro sito, state limitando la quantità di esposizione che i vostri contenuti riceveranno. E l’esposizione è una delle risorse più preziose che un business può avere.
Come si fa a costruire un pubblico fedele? Diciamo che vendi prodotti di bellezza organici e hai sede a Los Angeles. Puoi iniziare un blog sulla scena della bellezza biologica a Los Angeles e, con il passare del tempo, costruirai un pubblico di lettori che si fida di te e aspetta con ansia i tuoi post.
Ora, i tuoi lettori potrebbero non essere di Los Angeles. Ma quando pubblichi un nuovo post, i tuoi lettori vedranno il post sui loro newsfeed, portandoti più lettori. Alla fine, i tuoi lettori diventeranno i tuoi fan, e i tuoi seguaci saranno sparsi in più città, stati e persino paesi.
Sembrerai più autorevole.
I back link sono uno dei fattori più importanti che Google usa per determinare la qualità di un sito. Quindi, se vuoi posizionarti più in alto su Google, devi aggiungere più back link.
Ma come si ottengono i back link? Se vuoi assumere un esperto SEO per portare più traffico al tuo sito e costruire back link, questa è una soluzione costosa. E potrebbe richiedere molto tempo per ottenere risultati.
In alternativa, è possibile utilizzare uno strumento di costruzione di backlink SEO come SEO Backlinks. Questo è uno strumento SEO gratuito che ti permette di creare e gestire il tuo portafoglio di backlink. Una volta impostato il tuo account, puoi aggiungere il tuo sito web alla piattaforma e iniziare a costruire backlink.
Una volta che i backlink sono attivi, si tratta di sedersi e aspettare che Google li strisci. E quando lo farà, il tuo sito si posizionerà meglio per tutti i termini di ricerca chiave.
Puoi condividere la tua esperienza
Se sei in affari per un certo periodo di tempo, capirai quanto sia difficile trovare il tempo per scrivere un blog. Anche se pensi di avere il tempo libero, scrivere un blog è un’abilità diversa da quella che usi per scrivere email o gestire gli account dei social media.
Ma ci sono una serie di servizi di blogging che possono aiutare. Questi servizi ti permettono di creare blog professionali su argomenti che ti appassionano.
Servizi di blogging come questi ti permettono di condividere la tua esperienza e conoscenza, che è un ottimo modo per costruire un rapporto con i tuoi clienti e fornire loro ciò che desiderano.
Puoi indirizzare i potenziali clienti
Se vendi prodotti fisici, come mobili o vestiti, puoi usare il tuo blog per far sapere alle persone cosa hai a disposizione e come possono comprarlo.
Per esempio, se vendi mobili, puoi scrivere sul blog dei vantaggi dell’acquisto online, o puoi scrivere di come hai recentemente rinnovato il tuo soggiorno e dei benefici del nuovo divano che hai comprato.
Puoi usare il tuo blog per dare alla gente un’idea del tipo di persona che è la tua azienda, e com’è il tuo servizio clienti. Scrivendo delle tue esperienze, puoi mostrare alle persone come è realmente la tua azienda giorno per giorno.
Questo vi aiuterà anche a costruire la fiducia con i vostri clienti, che stanno vedendo e sperimentando la vostra azienda da soli.
Conclusione
I blog aziendali sono una risorsa estremamente preziosa per qualsiasi azienda, grande o piccola, e per qualsiasi settore. Di questi tempi, il contenuto è il re. Tanto che Google ha aggiunto un nuovo fattore di ranking specifico per i contenuti al suo algoritmo di ricerca. Questo significa che più contenuti di qualità ha il tuo sito, più in alto si posizionerà nei risultati di ricerca e più è probabile che le persone trovino il tuo sito e la tua azienda. Ma creare e mantenere contenuti di alta qualità non è facile. Soprattutto per le aziende impegnate. Fortunatamente, ci sono una serie di servizi di blogging aziendale che possono aiutare. Questi servizi ti permettono di creare blog professionali su argomenti che ti appassionano.