Inbound Marketing Giulianova Teramo Abruzzo

Inbound Marketing Giulianova Teramo Abruzzo

inbound marketing in Abruzzo, L & l Comunicazione

“Attrarre, convertire, concludere e fidelizzare” 4 fasi per darti successo

Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati l’audience va conquistata fornendo contenuti interessanti e utili per il target di riferimento. 

Gli strumenti dell’Inbound marketing sono:

il contenuto (che sta alla base di qualsiasi strategia);
la SEO (Search Engine Optimization);
Il Social Media Marketing;
l’e-mail marketing;
il SEM.

Fin dal 2006, l’Inbound Marketing è stato il più efficace metodo per fare business online. Al contrario del sistema di outbound marketing, che prevede l’acquisto di banner pubblicitari, liste di indirizzi email, potenziali contatti, con l’Inbound Marketing ci si focalizza nella creazione di contenuti di qualità, per attirare l’interesse delle persone verso i propri prodotti/servizi. Allineando i contenuti che si pubblicano con l’interesse dei clienti, in modo naturale si può attirare traffico di visitatori nel proprio sito per convertirli in clienti e deliziarli per sempre.

Inbound marketing Abruzzo

Ti starai chiedendo quali sono i vantaggi che si possono trarre da adottando questa strategia di marketing? Vediamoli insieme.

ATTRAE PUBBLICO DI QUALITÀ

Il SEO e gli avanzati strumenti di proliferazione di Facebook consentono di pubblicizzare prodotti e contenuti presso un pubblico realmente interessato e dunque più propenso all’acquisto.

CONSOLIDA REPUTAZIONE E IMMAGINE DEL BRAND

Attraverso sito, blog, social network e newsletter, il brand dimostra il proprio valore. Tutto questo, inoltre, contribuisce a rafforzare l’identità di marca percepita dagli utenti.

CREA ENGAGEMENT

Solo online, con blog e social, i clienti possono interagire con il brand, il quale potrà trarre vantaggio a sua volta da questo contatto diretto per migliorare la propria immagine. soprattutto grazie ai feedback del cliente sull’attività dell’azienda, che vengono costantemente trasmessi attraverso il mondo del web sotto tutte le sue forme.

NON INFASTIDISCE IL CLIENTE

Le tradizionali tecniche pubblicitarie (spot televisivi, passaggi in radio, pop up…) sono spesso invasive: si impongono all’attenzione del potenziale cliente quando sta facendo altro. Al contrario, le tecniche di inbound marketing prevedono un tipo di comunicazione che asseconda le attività del cliente e per questo risulta essere non invasivo.

Nulla intralcia l’esperienza dell’utente, ma, al contrario, l’utente può trovare risposta alle proprie necessità grazie all’inbound marketing. E tu cosa stai aspettando? Metti anche tu a proprio agio i clienti già fidelizzati e quelli potenziali senza tentare di importi nel loro interesse. Noi di L & L Comunicazione siamo l’azienda più specializzata nel settore dell’inbound marketing in Abruzzo, contattaci.

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