La Rivoluzione nel mondo Mobile di Google | L & L Comunicazione di Giulianova informa

La Rivoluzione nel mondo Mobile di Google | L & L Comunicazione di Giulianova informa

Dal 21 aprile tutti i siti web mobile-friendly saranno maggiormente visibili nelle ricerche su Google effettuate da mobile e smartphone
L’annuncio arriva direttamente da Google che fissa per la data del 21 aprile 2015 l’entrata in vigore di nuovi criteri di indicizzazione per le pagine web. Lo scopo è quello di dare  all’utente  i risultati migliori in base  al dispositivo che sta utilizzando.

Google annuncia:
“A partire dal 21aprire espanderemo il nostro utilizzo del mobile friendly come criterio per il ranking. Questo cambiamento interesserà le ricerche mobile in tutte le lingue a livello mondiale e avrà un impatto significativo sui risultati. Di conseguenza, per gli utenti sarà più facile trovare link rilevanti e di qualità ottimizzati per i loro dispositivi.”

Ed il tuo sito?

Se il tuo sito web è Responsive, ovvero ottimizzato per tutti i dispositivi mobile, sarai avvantaggiato e potrai avere nuova e migliore visibilità rispetto a concorrenti che magari prima erano meglio posizionati di te ma che ora non lo sono più a causa dei loro siti  non mobile-friendly.

Se il tuo sito non è Responsive corri il rischio concreto di un pesante calo di visibilità e quindi di traffico, in particolare il traffico di quegli utenti che ti cercano tramite mobile,  smartphone e tablet.

Noi ti diamo la soluzione, tramite un restyling per avere un template Responsive e consentire una facile navigazione ai tuoi utenti, anche mobile.

Verifica qui il tuo sito web: TEST DI COMPATIBILITA’ CON I DISPOSITIVI MOBILI

L & L Comunicazione di Giulianova è a tua completa disposizione per darti una soluzione. Contattaci

Siti web a Teramo, Giulianova, Roseto degli Abruzzi ed in tutto Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.