Marketing turistico
Lo sviluppo di aree di destinazione turistica in tutto il mondo ha aumentato gli arrivi in tutto il mondo. Lo studio ha valutato le attrazioni delle destinazioni turistiche e l’effetto delle strategie pubblicitarie e degli strumenti di comunicazione sulla selezione dei turisti della regione di destinazione nello stato di Cross River, in Nigeria. L’analisi si è basata su informazioni secondarie provenienti dalle aziende turistiche governative e dai fornitori di servizi turistici privati che si occupano di pubblicità e marketing di prodotti turistici. Inoltre, le informazioni sono state raccolte tramite sondaggi con questionari, interviste, osservazioni e analisi del contenuto dei prezzi del turismo. Per lo studio è stato utilizzato un totale di 215 intervistati comprendenti personale e turisti di GOT e PTSP.
I dati generati sono stati esaminati utilizzando statistiche qualitative e descrittive. I risultati hanno rivelato che, dei sei tipi di attività cui partecipano i turisti nell’area di destinazione, il 64% di loro era coinvolto in attività ricreative \ / parchi ricreativi e siti storici \ / musei. L’analisi unidirezionale della varianza del grado di attrattività degli eventi e delle attrazioni turistiche ha generato un rapporto F di 14,245 che è stato significativo al livello 0,05, questa maggiore differenza statistica riconosciuta nel grado di bellezza dei prodotti turistici nella regione di destinazione. I risultati hanno dimostrato che maggiori sono le risposte sul grado di attrattiva di un articolo, maggiore è il numero di abitanti dei visitatori sul sito web di quell’attrazione.
Inoltre, il test di Kruskal Wallis per diversi campioni indipendenti era importante in x2 = 111,76, con p.