Ricevo e Pubblico. Mercoledì 20 novembre 2013 Civitella del Tronto
L’Associazione Culturale “Le Lunarie”
di Civitella del Tronto organizza:
DISCORRENDO SUL FAR DELLA SERA
salotto culturale a Civitella del Tronto
“L’informazione locale tra vecchi confini e nuovi media”
con Antonio D’Amore
Civitella del Tronto – B&B “Dal Poeta”, Via Gambacorta 65
venerdì 22 novembre – ore 18,00
Dopo il ciclo d’incontri “Alle cinque della sera” che ha proposto a Civitella del Tronto le opere di scrittori e poeti, l’associazione culturale “Le Lunarie” riapre il salotto autunnale per ospitare una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento di temi che rivestono un ruolo cruciale nell’attuale dibattito culturale. “Discorrendo sul far della sera” è il titolo dell’iniziativa che, con la presentazione e conduzione di Leandro Di Donato, vuole essere un’occasione per riflettere su argomenti diversi, tra antropologia e tipologie di comunicazione, uniti dal fil rouge della ricerca delle identità culturali nel tempo che viviamo, connotato da grandi cambiamenti dettati soprattutto dalla grave crisi economica che attanaglia l’Italia e l’Europa in generale.
Gli incontri sono ospitati nel cuore del centro storico di Civitella del Tronto, nella zona alta della città, sotto le mura dell’antica Fortezza presso il Bed & Breakfast “Dal Poeta”, via C. Gambacorta 65, dimora del poeta Francesco Filippi Pepe.
Venerdì 22 novembre, alle ore 18, l’incontro verterà sul tema “L’informazione locale tra vecchi confini e nuovi media” con il giornalista Antonio D’Amore, Direttore dell’emittente televisiva regionale Teleponte, del mensile PerTe e del sito WWW.certastampa.it.
Il primo incontro tenuto lo scorso venerdì, sul tema “Dalla terra alla tavola. Il cibo e le sue versioni”, ha visto protagonista il professor Dino Mastrocola, Prorettore Vicario dell’Università di Teramo, già Preside del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari.
Gli altri incontri previsti sono:
mercoledì 27 novembre, con Everardo Minardi sul tema “Lo sviluppo locale, un nuovo modello tra rischi e opportunità”;
venerdì 6 dicembre con Lucia Micale e Claudio Rossi Massimi sul tema “Le vie della produzione televisiva fra ricerca della qualità e omologazione commerciale”.
Ufficio Stampa “Le Lunarie”
Nicolino Farina