Perchè investire in un blog aziendale – L & L Comunicazione – Abruzzo

Cos’è un blog aziendale? Il blog aziendale è un sito internet in cui vengono inseriti contenuti dall’amministratore, più o meno periodicamente, una sorta di “diario di bordo” professionale e/o aziendale. Senza dubbio uno dei migliori metodi per promuovere la vostra attività sul web, lasciando ai lettori la possibilità di commentare, lasciare opinioni, valutazioni, immagini, video, chiedere informazioni ed interagire con l’azienda stessa.

[…] Alcune delle ragioni principali:

1. Facilità di utilizzo
Gestire la pubblicazione dei contenuti su un blog richiede competenze minime dal punto di vista tecnico. In un certo senso l’interfaccia è simile a quella di un normale editor di testo come Word o a quella dei più popolari servizi di email come Gmail.

2. Credibilità del messaggio
Il messaggio guadagna credibilità maggiore – ciò che dici è vero agli occhi del consumatore, a differenza di ciò che accade con la pubblicità dove il messaggio è privo di credibilità – questo anche perché il consumatore è abituato ad associare alla cornice del blog un messaggio indipendente e credibile.

3. Facilità di creare contenuti
Scrivere è una forma di comunicazione che non richiede strumentazioni o competenze extra come invece accade con un video, con delle immagini o con un audio.
Chiaramente esistono regole precise di scrittura, adattate all’utilizzo online (web writing), ma comunicare in forma scritta è sicuramente un obiettivo raggiungibile. Con qualche piccolo accorgimento è realistico pensare di produrre contenuti in autonomia (alla fine dell’articolo segnalo alcune risorse utili a questo proposito).
Fonte: http://blogaziendali.com/2014/12/30/media-proprietario-blog-aziendale/

Chiedici di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.