PREMIO IMPRESA ROSA D’ABRUZZO – Al via le iscrizioni per 2° edizione

PREMIO IMPRESA ROSA D’ABRUZZO

2° edizione, Premio all’imprenditoria femminile d’Abruzzo

L’Agenzia L&L Comunicazione
con il patrocinio della
Regione Abruzzo
Provincia di Teramo
Provincia de L’Aquila
Provincia di Pescara
Provincia di Chieti
Comune di Giulianova
Polo Agire
Comitato Pari Opportunità della Provincia di Teramo
Confindustria Teramo
Confartigianato Abruzzo – Gruppo Donne Impresa
Università degli Studi di Teramo 
Università degli Studi “G. d’Annunzio” – Chieti-Pescara

 

promuove la 2° edizione del Premio Impresa Rosa d’Abruzzo il giorno 19 settembre 2014 dalle 18.00 presso la sala Kursaal di Giulianova.

Invia la tua candidatura a: Impresa Rosa D’Abruzzo

Sei una imprenditrice creativa e di successo? La tua idea è stata decisiva per la crescita della tua impresa e del tuo fatturato? Un Premio per i 9 casi di eccellenza imprenditoriale al femminile, che valorizza la capacità imprenditoriale tutta al femminile come espressione di creatività nella realizzazione di nuove imprese o nell’innovazione di quelle esistenti.

 Caratteristiche delle concorrenti

Saranno scelte 9 imprenditrici alla guida dell’azienda che nel periodo compreso fra il 1/01/2008 e il 31/12/2013 abbiano fondato un’azienda innovativa e/o vi abbiano introdotto significativi rinnovamenti di prodotto o di processo.

Elementi di valutazione:

Saranno premiate 9 imprenditrici, una per ogni categoria di seguito elencate:

  • Categoria creatività dell’idea imprenditoriale e validità delle innovazioni introdotte
  • Categoria efficacia dello stile di conduzione aziendale
  • Categoria particolare attenzione alla comunicazione del brand
  • Categoria dowshifting e metodologie implementate nell’organizzazione di lavoro a vantaggio di una migliore qualità della vita
  • Categoria qualità del rapporto con il territorio e attenzione alla sostenibilità ambientale
  • Categoria valorizzazione della ricerca (eventuale collaborazione con Università, istituti di ricerca, ecc.)
  • Categoria territorialità dell’attività svolta a Giulianova
  • Categoria imprenditrice più giovane
  • Categoria qualificazione e valorizzazione del territorio e/o della produzione tipica locale

 Modalità di partecipazione

La partecipazione delle imprenditrici abruzzesi al Premio può avvenire: per auto candidatura oppure su segnalazione di altre imprenditrici, Associazioni ed Enti Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo, ed inviarlo alla Segreteria del Premio secondo le modalità indicate. Il modulo dovrà essere compilato inserendo i dati personali*, obbligatori per la partecipazione e per ricevere comunicazione dell’eventuale selezione, e potrà essere inviato: via e-mail all’indirizzo impresarosa@lelcomunicazione.it oppure via posta ordinaria Segreteria Premio Impresa Rosa D’Abruzzo: c/o L & L Comunicazione, via Bindi, 2, 64021 Giulianova (TE) E’ necessario fornire una descrizione sintetica dei punti di prestigio dell’attività imprenditoriale in riferimento ai criteri indicati. Le segnalazioni pervenute saranno vagliate da una Giuria di esperti che sceglierà i 9 casi di eccellenza vincitori. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

 Premi

Saranno premiate le nove imprenditrici prescelte, con una targa di merito. La serata di premiazione si terrà il 19 settembre 2014 nella prestigiosa sala Kursaal del Comune di Giulianova a partire dalel ore 18.00. Una menzione speciale sarà riservata alle giovani imprenditrici (che non abbiano superato i 30 anni di età al 31/12/2013) vincitrici del Concorso o, nel caso nessuna risulti vincitrice, alla prima classificata tra quelle ammesse alla selezione finale. L’assegnazione del Premio è subordinata alla presenza della vincitrice alla tavola rotonda dedicata e alla serata di premiazione.

 Scadenza

La domanda può essere presentata entro e non oltre il 12 settembre 2014. Il materiale pervenuto oltre tale data non sarà accettato. Le vincitrici riceveranno una comunicazione scritta via mail.

 Cause di esclusione

Le candidate potranno essere escluse dall’iniziativa per una o più delle seguenti motivazioni: Profilo non rispondente a quello richiesto (imprenditrice alla guida di un’azienda) Data di fondazione dell’Azienda o dell’introduzione in azienda dell’innovazione non compresa fra il 1/01/2008 e il 31/12/2013 Documentazione incompleta Mancato rispetto dei termini di scadenza per l’iscrizione Impossibilità di presenziare, in caso di selezione, alla tavola rotonda dedicata e alla serata di premiazione.

SCARICA il regolamento e compila la scheda d’iscrizione:

Programma Premio Impresa Rosa d’Abruzzo

Modulo d’iscrizione

 Per maggiori informazioni

Segreteria Premio Impresa Rosa D’Abruzzo:

c/o L & L Comunicazione, via Bindi, 2, 64021 Giulianova (TE) E-mail: impresarosa@lelcomunicazione.it Tel: 085.90.400.90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.