Ricerca vocale di Google: Una guida completa
Google Voice Search è un modo nuovo ed eccitante di condurre ricerche sul web. La caratteristica principale è la conversione da voce a testo, che rende l’esperienza di ricerca più personalizzata. La ricerca vocale su Google fornisce risultati accurati e può essere utilizzato in qualsiasi numero di lingue. Abbiamo compilato alcune delle domande più frequenti su Google Voice Search in modo che tu possa imparare tutto quello che devi sapere su questa nuova tecnologia innovativa.
Alcune cose da considerare prima di usare Google Voice Search sono: Come faccio a farlo funzionare? Quali lingue supporta? Come faccio a cancellare i miei dati vocali?
Impara come usare Google Voice Search con questa pratica guida.
Come funziona la ricerca vocale di Google?
Google Voice Search è un nuovo modo di condurre ricerche sul web. Gli utenti possono semplicemente parlare al loro dispositivo, e il motore di ricerca convertirà il loro discorso in testo sullo schermo. Questa è un’esperienza più personalizzata, dal momento che è possibile dettare i propri termini di ricerca invece di digitarli. Fornisce anche risultati accurati per oltre 130 lingue, il che significa che questo servizio è disponibile in tutto il mondo.
Come faccio a cancellare i miei dati vocali?
Se vuoi eliminare i tuoi dati vocali da Google, il modo più semplice è utilizzare i Controlli attività in Il mio account. Puoi anche cancellare i tuoi dati vocali andando su google.com/history e selezionando “Attività voce e audio” sotto “Tipo di attività”.
Conclusione
La ricerca vocale è l’ultima tendenza nella tecnologia dei motori di ricerca. Google, il re della ricerca, ha creato uno dei modi più nuovi per trovare informazioni. La ricerca vocale di Google è anche un buon modo per essere più ecologico ed è un ottimo modo per risparmiare tempo.
La ricerca vocale di Google è davvero facile da usare e ti dà un sacco di grandi opzioni su ciò che puoi cercare.