COMUNICATO STAMPA
Tortoreto, 15 Marzo 2024
Sicurezza sul Lavoro: Faraone Industrie Si Unisce a #WeAllCare di Stellantis
Il 14 marzo, presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano, si è tenuto un altro importante incontro che ha registrato una partecipazione eccezionale, con oltre 120 persone presenti.
#WeAllCare è un’iniziativa promossa da Stellantis a partire dallo scorso anno, con l’obiettivo di diffondere le migliori pratiche e progetti mirati alla prevenzione degli incidenti sul lavoro e alla promozione di una cultura aziendale improntata sulla sicurezza.
L’evento, realizzato con il sostegno della Regione Campania, dell’INAIL, dell’ASL, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dell’AIAS (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza), in collaborazione con Blumatica e A-SAFE, ha visto anche il contributo di Faraone Industrie Spa, azienda del territorio attivamente impegnata nella promozione della sicurezza sul lavoro.
“La sfida – ha commentato Martin Oviedo, Whs manager Stellantis Italy – è dare il nostro contributo affinché le persone cambino, migliorino e affinché la sicurezza diventi parte integrante del Dna di ognuno di noi. Il successo di #WeAllCare dimostra l’importanza e l’urgenza di promuovere una cultura della sicurezza sul lavoro, e Stellantis è orgogliosa di continuare a guidare questo importante cambiamento”.
Durante la mattinata, si sono susseguiti interventi di rilievo da parte di rappresentanti dell’INAIL, di Stellantis, di Leonardo, di Avio Aero, di AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza, di IPE Consulting e di Faraone Industrie.
Tra i relatori di spicco:
- Ing. Martin Oviedo, WHS Manager Stellantis Italy
- Ing. Pascale Claudine Chrètien, Direttore Stabilimento Stellantis Pomigliano
- Ing. Giorgio Fiore, WHS Manager Stellantis Pomigliano
- Ing. Antonio Sepe, Componente della Commissione Sicurezza Ordine degli Ingegneri di Napoli
- Prof. Ivo Iavicoli, Università degli Studi di Napoli Federico II
- Dottor Roberto Ucciero, Sovrintendente Sanitario INAIL Regione Campania
- Ing. Pietro Aterno, Coordinatore Regionale AIAS Campania, Vice Coordinatore della Commissione Sicurezza Ordine Ingegneri di Napoli
- Ing. Daniele Castiglione, RSPP Leonardo SpA
- Ing. Vincenzo Vegnente, HSE Manager Avio Aero
- Ing. Francesco Santi, Presidente AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza
- Ing. Andrea D’Urso, RSPP Stellantis Pratola Serra
- Dott.ssa Laura Volpe, Resp. Marketing Faraone
Laura Volpe
Marketing & Communications
Tel: +39 0861-772264 – +39 340.2924864
l.volpe@faraone.com
Via San Giovanni, 20 – 64018 Tortoreto (Italy)
www.faraone.com – www.elevah.com