In un momento così delicato per l’economia provinciale e per il futuro delle Camere di Commercio, coinvolte in un incerto processo di trasformazione, l’Ente camerale teramano con l’edizione 2014 dei “Riconoscimenti alla Fedeltà al lavoro e al Progresso economico”, vuole testimoniare l’importanza che il lavoro dell’uomo e delle organizzazioni hanno nel definire le traiettorie di sviluppo dei sistemi economici locali.
Nonostante le grandi trasformazioni che in questo lasso di tempo, anche nella nostra provincia hanno riguardato la società, l’economia ed il mondo del lavoro, gli evidenti significati simbolici di questa cerimonia sono rimasti inalterati. Ogni premiato, infatti, porta con sé un bagaglio prezioso di esperienze umane e professionali, frutto di un encomiabile e generoso impegno, che concorre a rendere più ricca la nostra comunità.
Domenica 7 dicembre 2014 dalle ore 9,30, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Teramo, è in programma la cerimonia di premiazione che interesserà oltre 50 tra imprenditori, dirigenti d’azienda, lavoratori dipendenti.
Come rileva il Presidente Giustino Di Carlantonio “La crisi economica in atto sta mettendo a dura prova il sistema imprenditoriale locale ed è proprio in questo momento storico così difficile, che la Camera di Commercio di Teramo premia i protagonisti del successo del nostro territorio, per gli sforzi ed i sacrifici compiuti nel far progredire le proprie imprese e con esse l’economia. In un periodo di crisi globale, è sempre l’uomo, con la sua fantasia e la sua voglia di intraprendere, che può scandire i tempi della ripresa.”
La giunta della Camera di Commercio di Teramo ha deciso di assegnare per l’edizione 2014, un premio speciale allo sviluppo economico, alla memoria dell’imprenditore Salvatore Di Paolo, prematuramente scomparso pochi mesi fa, per l’importante contributo alla crescita economica della provincia di Teramo e per il lodevole impegno profuso in campo sociale.