Tour delle Città Imperiali

Tour delle Città Imperiali

 

Programma speciale da Nereto: 3- 10 AGOSTO 2015

 

1° giorno: Pescara-Pineto-Roseto-Giulianova –Teramo -ROMA – CASABLANCA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in pullman a Roma-Fiumicino (con accompagnatore Geomondo ). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. Con volo di Linea diretto. Arrivo all’aeroporto di Casablanca, ritiro bagaglio, incontro con la guida locale e con il pullman trasferimento in albergo 4 stelle. Sistemazione, cena e pernottamento.

 

2° giorno: CASABLANCA / RABAT (km 100)
Prima colazione a Buffet in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Casablanca, comprendente: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale (visita esterna), Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa, la grande Moschea di Hassan II (visita esterna). Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Rabat. Arrivo ed inizio delle visite previste: il Palazzo Reale (visita esterna), la Torre Hassan, il Mausoleo di Mohammed V, la kasbah di Oudaya. Infine trasferimento in albergo 4 stelle, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: RABAT / MEKNES / MOULAY IDRISS / VOLUBILIS / FEZ (km 235)
Prima colazione in albergo. Partenza per Meknes dove è prevista la per la visita della città: Bab El Mansour, Hari Souani e la vecchia medina. Pranzo . Nel pomeriggio partenza per la città santa di Moulay Idriss e per la visita del magnifico sito Archeologico delle rovine Romane di Volubilis. Arrivo infine a FeZ. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4° giorno: FEZ
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Fez, la capitale religiosa del Marocco. La visita include: la medina Medievale con le medersas Attarine e Bou Anania, la famosa fontana di Nejjarine, il mausoleo Moulay Idriss, la Moschea Karaouine (visita esterna), i quartieri artigianali. Pranzo in un antico Palazzo Marocchino. Nel pomeriggio continuazione della visita con la vecchia medina dove i partecipanti potranno vedere differenti artigiani che operano nella vecchia tradizione orientale. Rientro in hotel, cena e pernottamento in albergo.

 

5° giorno: FES / BENI-MELLAL / MARRAKESH (km 440)
Prima colazione in albergo. Partenza per Marrakesh. Lungo il percorso è prevista una sosta al villaggio berbero di Immouzer El Kander e Ifrane (tempo permettendo anche di Azrou). Tempo libero per il pranzo e breve sosta a Beni Mellal. Proseguimento per Marrakesh, la seconda più antica città imperiale conosciuta come la “perla del Sud”, dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo 4 stelle, cena e pernottamento.

 

6° giorno: MARRAKESH
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della parte storica della città: i giardini Menara, le tombe Saadian, il Palazzo Bahia, la moschea Koutoubia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio è prevista la visita alla famosa piazza Djemaa El Fna, ai souks ed ai quartieri artigianali. Cena Diffa Fantasia , serviti sotto tende “caidal” nel famoso ristorante Chez Ali con danze e spettacoli con cavalli e cammelli. Pernottamento in albergo.

 

7° giorno: MARRAKESH / CASABLANCA (km 250)
Prima colazione in albergo. Mattinata libera per i mercati di Marrakesh o nell’antico Cafè des Etrangers. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Casablanca dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

8° giorno: CASABLANCA-ROMA- CITTA’ DI PARTENZA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di Linea diretto per Roma. Disbrigo delle operazione e volo di Linea diretto .Arrivo a Roma-Fiumicino incontro con l’autista Roberto per il rientro in pullman. Fine servizi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.